Una storia italiana
Il presente
Oggi le Cantine Spinelli producono circa 7 milioni di bottiglie di vini abruzzesi all’anno, per il 60% destinate all’esportazione. La tradizione contadina, quella che voleva l’uva pigiata con i piedi, è rimasta nel rapporto di amore e rispetto che ci lega alla terra e alla materia prima. Per il resto, l’azienda è oggi all’avanguardia in tutte le tecniche di coltivazione, lavorazione e affinamento.
LA STORIA
50 anni di dedizione
50 anni di dedizione
ai vini d'Abruzzo
1973
PRIMA GENERAZIONE
L'azienda viene fondata da Vincenzo Spinelli. La passione per il vino si trasferisce da una dimensione familiare ad un'attività produttiva e commerciale.
1983
SECONDA GENERAZIONE
I figli di Vincenzo, Carlo e Adriano, entrano nell'azienda a tempo pieno. I volumi produttivi crescono e si perfeziona il processo produttivo.
1991
LA GRANDE CRESCITA
L'azienda cresce ulteriormente, acquisendo nuove strutture produttive a dotandosi di tecnologie allo stato dell'arte.
2000
L'ESPANSIONE INTERNAZIONALE
Il brand Spinelli si afferma con decisione nei mercati internazionali. Si potenzia la logistica.
2010
IL CONSOLIDAMENTO
Ormai presente in tutto il mondo, il brand affina l'immagine e intensifica la ricerca della massima qualità, grazie anche al contributo dei migliori enologi italiani.
2020
OGGI
Spinelli è ormai riconosciuto tra i principali produttori d'Abruzzo e d'Italia. Al meditato ampliamento della gamma si è aggiunta l'inaugurazione della linea di distillati.
Tradizione, qualità e tecnologia